TENDE SARTORIALI MODERNE

Tendaggi moderni

L’ elemento geometrico domina sul pittorico e i contorni definiti degli elementi descrivono uno spazio razionale, funzionale e nell’essenza ordinato.

L’ essenzialità, e il privilegiare la stessa essenzialità delle geometrie, è il cardine della concezione moderna dell’arredo; anche l’incedere in decoratissimi deve trasmettere un senso di funzionalità.

tende a pannelli moderne sartoriali realizzate da Atelier de la Belle Maison nei colori del bianco, verde, e nero, che poggiano su un pavimento di legno nero in stile giapponese

Sotto la tipologia di moderno si definiscono quegli arredi che trasmettono un senso diffuso di contemporaneità futuribile e di essenzialità funzionale e discreta.

I rimandi agli anni 70 vanno anch’essi considerati in questo insieme di composizioni.

 

Pur privilegiando i tendaggi tecnici, tra i tendaggi moderni trovano spazio alcune tipologie di tendaggio sartoriale.

Come i tendaggi lisci, trovano spazio quelli a pacchetto (soprattutto nella versione con steccature) e le tende a pannello.
Negli ultimi anni si è affacciata una nuova tipologia di tendaggio arricciato definita “ad onda continua“; in questo modo di cucire, la curvatura che il tessuto acquisisce superiormente si trasmette fino all’orlatura inferiore.

Lo spazio trasmette un senso diffuso di contemporaneità futuribile

Onda Continua

Onda Continua

Le tende moderne a onda continua mantengono la forma nel tempo grazie alla cucitura eseguita nella parte superiore; l’ onda risponde alla geometria della forma.

Pacchetto Steccato

Pacchetto Steccato

Spesso utilizzato per finestre alte e strette, si adattano bene a tantissimi tipi di ambiente; costituiscono una struttura modulare dell’arredo.

Tenda ad Anelli

Tenda ad Anelli

Contaminazione tra metallo e tessuto, metamorfosi tra supporto e tendaggio.

Tenda a Pannelli

Tenda a Pannelli

Tende essenziali, nella caratteristica forma dritta a pannello, sono estremamente adatte per spazi ampi e possono accogliere diversi disegni nella stessa stanza.

Per prenotare un appuntamento o un nostro sopralluogo per la confezione di tende moderne sartoriali, potete scegliere il giorno dal calendario e gentilmente comunicarci il luogo e un numero di telefono cliccando in basso su “+GoogleCalendar”