TENDAGGI CLASSICI ARRICCIATI

Tendaggi classici

In continuità con la storia dell’arredo per gustare il piacere della piega che gioca con la luce in una sapiente alternanza di riflessi ed ombre.

La serenità che deriva dal contatto con l’ abbondanza è una risposta al nostro bisogno di sicurezza; e almeno nella propria dimora l’abbondanza del tessuto può trasformarsi in ridondanza e opulenza.

parte di villa con tenda classica e vaso di fiori per atelier de la belle maison parma

Fanno parte quindi del classico la quasi totalità dei tendaggi arricciati.

I tulle, i pizzi, i tessuti con stampe in stile inglese, i ricami sono tessuti che ben si prestano ad essere confezionati in questo modo.

L’importante è mantenere una coerenza stilistica ed una armonia di fondo che escluda l’eccentricità se non per minimi e calibrati interventi, soprattutto se si tratta della prima casa.

Per il sapore vacanziero della seconda casa può prestarsi maggiormente a scanzonati eccessi.

E' nostra convinzione il privilegiare

Pieghe Piatte

Pieghe Piatte

Sono caratterizzate da una piega ordinata, simmetrica, speculare, nella parte alta; quando una piega si forma da una parte, la successiva sarà ripetuta a specchio.

Pieghe a Mazzetti

Pieghe A Mazzetti

Caratterizzate da una piega mossa, a ventaglietto, che sporge verso l’esterno, muovono il ritmo della stanza, in una piacevole frivolezza.

Pieghe Orientate

Pieghe Orientate

Caratterizzate da una piega orientata tutta nello stesso verso, creano all’interno della stanza che le ospita un senso di pulita dinamicità.

Pieghe a Rientrare

Pieghe a Rientrare

Caratterizzate da una piega che va verso l’interno, sono l’opposto delle piatte; il ritmo e la piega “al negativo” da alle tende un aspetto rigoroso.

Pacchetti Arricciati

Pacchetti Arricciati

Con cordini verticali, quando raccolte su questi, hanno un aspetto a palloncino e danno allo spazio un aspetto di generosa complessità.

Per prenotare un appuntamento o un nostro sopralluogo per la confezione di tende classiche arricciate, potete scegliere il giorno dal calendario e gentilmente comunicarci il luogo e un numero di telefono cliccando in basso su “+GoogleCalendar”