TENDE MANTOVANE

mantovana a piegoni rifinita con passamaneria crema di Atelier de la Belle Maison

Tende mantovane

 

 

Classiche o moderne, quasi fossero la cravatta su di un abito, non hanno altra funzione se non quella di completare e finire un racconto tessile.

Rimanendo nella logica del sentire comune, la dove la struttura abitativa è dotata di tapparelle (già di per sé elemento di disturbo per il sentire classico), si rende necessario l’occultare i “cassoni” che le contengono; si fa rivestendoli con mantovane in tessuto nelle diverse tipologie e forme:

drappeggiate

sagomate

a piegoni

o anche semplicemente lisce nel caso dell’arte povera

Le mantovane impreziosiscono l'ambiente, mentre assolvono alla funzione di mascheramento dei cassoni delle tapparelle

Mantovane Lisce

Mantovane Lisce

La forma più pulita della mantovana, che nasce per coprire i “cassoni” delle tapparelle, nella sua semplicità rende l’ambiente molto più curato.

Mantovane Drappeggiate

Mantovane Drappeggiate

La versione arricciata rispetto alla precedente liscia, crea movimento anche se scelto un tessuto monocromo; se in tinta con le tende, armonizza i volumi della stanza.

Mantovane a Piegoni

Mantovane a Piegoni

Forse le mantovane più conosciute e più ambite, trasformano un ambiente semplice in un luogo ricco e sofisticato, specialmente quando impiegati broccati.

Mantovane Sagomate

Mantovane Sagomate

E’ possibile scegliere una varietà pressoché infinita di sagomature, in accordo con le linee e i volumi della stanza, per una continuità del ritmo della stanza.

Per prenotare un appuntamento o un nostro sopralluogo per la confezione di mantovane, potete scegliere il giorno dal calendario e gentilmente comunicarci il luogo e un numero di telefono cliccando in basso su “+GoogleCalendar”